Regolamento centro ricreativo sociale

Dettagli della notizia

Il regolamento del Centro Ricreativo Sociale di Broccostella ne definisce scopi e attività. Il centro è aperto a tutti e promuove socializzazione, partecipazione e cultura. Offre attività ricreative, culturali e di progettazione, coinvolgendo la comunità

Data:

14 Agosto 2018

Tempo di lettura:

Descrizione

REGOLAMENTO PER IL CENTRO RICREATIVO SOCIALE

Art. 1 ISTITUZIONE E’ istituito nel Comune di Broccostella, il Centro Ricreativo Sociale la cui attività è disciplinata dal presente regolamento. Il Centro Ricreativo è una struttura di Servizio Sociale, è pubblico, polivalente, aperto a tutta la comunità senza distinzione di età, destinato a promuovere la socializzazione e la partecipazione. Il Centro si caratterizza:1. come luogo di incontro sociale, ricreativo, culturale, di progettazione di attività ed iniziative aperte e rivolte all’esterno, che coinvolgono la comunità.2. come sede del Comitato di Gestione, dell’Assemblea e del Centro Anziani.

Art. 2DEFINIZIONE II Centro Ricreativo Sociale ha sede nei locali appositamente destinati. Il Centro in quanto Servizio Sociale pubblico è finalizzato a promuovere la partecipazione dei cittadini alla vita comunitaria, promuove azioni che evitino il malessere della solitudine e della emarginazione, garantisce il più possibile la permanenza dei cittadini nel proprio gruppo familiare e sociale di appartenenza, promuove la cultura della solidarietà fra tutti i cittadini e i “valori dell’uomo al di là della posizione sociale”. Promuove attività esterne al centro in modo integrato e coinvolge tutte le fasce di età. La polivalenza delle attività interne del Centro si realizza mediante l’integrazione delle attività; compatibilmente con gli spazi chiusi ed aperti a disposizione del Centro. Il Comune utilizza il centro per attività polivalenti nell’ambito dei servizi sociali.

Ultimo aggiornamento: 08/03/2024, 12:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri