URP – Ufficio Relazioni con il pubblico
Ufficio Relazioni con il Pubblico si occupa di gestire le relazioni tra l'amministrazione e il pubblico, fornendo informazioni, assistenza e risposte alle richieste dei cittadini.
Competenze
Le principali funzioni dell'URP includono:
- Informazioni e orientamento: L'URP fornisce informazioni sui servizi offerti dal comune, sulle procedure amministrative, sulle modalità di accesso ai servizi pubblici, sugli orari di apertura degli uffici, nonché sulle norme e le disposizioni vigenti. È responsabile di fornire un orientamento completo ai cittadini per aiutarli a comprendere i loro diritti e doveri.
- Accoglienza e assistenza: L'URP è il punto di contatto principale per i cittadini che necessitano di assistenza. Si occupa di accogliere il pubblico, rispondere alle domande e fornire orientamenti personalizzati per risolvere eventuali problematiche o fornire indicazioni sulle procedure da seguire.
- Ricezione e gestione delle segnalazioni e dei reclami: L'URP è responsabile della ricezione, registrazione e gestione delle segnalazioni, dei reclami e delle richieste avanzate dai cittadini. Si occupa di inoltrare tali comunicazioni agli uffici competenti e monitorarne lo stato di avanzamento per garantire una tempestiva risposta alle richieste dei cittadini.
- Monitoraggio della soddisfazione dei cittadini: L'URP può svolgere attività di monitoraggio della soddisfazione dei cittadini riguardo ai servizi offerti dal comune. Questo può avvenire attraverso la raccolta di feedback, l'analisi delle segnalazioni ricevute e la realizzazione di indagini di soddisfazione al fine di migliorare continuamente i servizi e le prestazioni dell'amministrazione comunale.
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Servizi Offerti
Accesso all'informazione
Richiesta accesso agli atti
L'accesso agli atti è il diritto di prendere visione ed estrarre copia di documenti o atti amministrativi.
Assistenza agli invalidi
Domanda per bonus economici
Sovvenzioni erogate per consentire il risparmio sulla spesa per specifici servizi e/o beni.
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Servizi
-
Documenti
-
Notizie
- Integrazione del contributo economico dei beneficiari della carta "Dedicata a te"
- Il Nuovo Portale del Comune: Innovazione e Accessibilità al Servizio dei Cittadini
- Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo-dizionari-libri di lettura scolastici-sussidi didattici digitali o notebook – anno scolastico 2023/2024 (ai sensi dell’art. 27 della legge 23.12.1998 n. 448)
- Manifestazione di interesse per l’attribuzione di aiuti economici una tantum, provenienti dal fondo regionale per il rincaro energia, in favore dei nuclei familiari per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica
-
Vedi altri 6
- Erogazione buoni spesa connessi all’emergenza covid-19
- Sportello di ascolto psicologico
- Avviso pubblico per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook, per l’anno scolastico 2022-2023, a favore degli alunni residenti nel comune di Broccostella (FR)ai sensi dell’art. 27 della legge 23/12/1998 n. 448
- Lazio youth card
- Drive per tamponi: informazioni utili
- Coronavirus: ministero dell’interno – nuovo modulo per autocertificazione
Contatta il comune
Problemi in città
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.