Area Amministrativa
Comprende i servizi e le attività relative alla gestione e all'amministrazione dell'ente locale.
Competenze
Si occupa di diverse attività e funzioni legate all'amministrazione e alla gestione degli affari comunali.Le principali responsabilità dell'Area Amministrativa sono:
- Gestione dei servizi comunali: L'Area Amministrativa si occupa della gestione e dell'organizzazione dei servizi comunali, assicurando che siano erogati in modo efficiente e tempestivo. Ciò può includere servizi come l'anagrafe, lo stato civile, l'ufficio tecnico, la segreteria comunale, il protocollo, l'archivio e altri servizi di supporto amministrativo.
- Gestione finanziaria: L'Area Amministrativa si occupa della gestione finanziaria del Comune di Broccostella. Ciò comprende la preparazione del bilancio comunale, la gestione delle entrate e delle spese, la tenuta dei registri contabili, l'emissione delle fatture e la gestione dei pagamenti.
- Gestione del personale: L'Area Amministrativa si occupa della gestione del personale comunale. Questo può includere l'assunzione del personale, la gestione delle assenze, la valutazione delle prestazioni, la gestione delle retribuzioni e la negoziazione dei contratti collettivi.
- Supporto all'attività amministrativa: L'Area Amministrativa fornisce supporto e consulenza all'amministrazione comunale in materia di norme, regolamenti e procedure amministrative. Si occupa di redigere atti e documenti ufficiali, risponde alle richieste dei cittadini e collabora con altre aree dell'ente per garantire il corretto funzionamento dell'amministrazione.
- Relazioni istituzionali: L'Area Amministrativa gestisce le relazioni istituzionali del Comune di Broccostella, sia a livello interno che esterno. Ciò può includere la comunicazione con altre istituzioni, organizzazioni e enti, la partecipazione a riunioni e incontri istituzionali, la gestione delle relazioni con gli enti sovracomunali e la collaborazione con altre amministrazioni pubbliche.
Struttura
Uffici che compongono la struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Orario per il pubblico
Lunedì, mercoledì e venerdì: dalle ore 9,00 alle ore 11,00
Servizi Offerti
Accesso all'informazione
Richiesta accesso agli atti
L'accesso agli atti è il diritto di prendere visione ed estrarre copia di documenti o atti amministrativi.
Giustizia
Ritiro atti giudiziari
Gli atti giudiziari e amministrativi per i quali non è stato possibile effettuare la notifica aldestinatario, a causa della sua assenza o irreperibilità , sono depositati per il ritiro.
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Servizi
-
Documenti
-
Notizie
- Integrazione del contributo economico dei beneficiari della carta "Dedicata a te"
- Esercitazione sistema nazionale di allarme pubblico
- Il Nuovo Portale del Comune: Innovazione e Accessibilità al Servizio dei Cittadini
- Modulo richiesta di partecipazione fiera
-
Vedi altri 6
- Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo-dizionari-libri di lettura scolastici-sussidi didattici digitali o notebook – anno scolastico 2023/2024 (ai sensi dell’art. 27 della legge 23.12.1998 n. 448)
- Manifestazione di interesse per l’attribuzione di aiuti economici una tantum, provenienti dal fondo regionale per il rincaro energia, in favore dei nuclei familiari per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica
- Ordinanza n. 3 del 20/01/23
- Erogazione buoni spesa connessi all’emergenza covid-19
- Ordinanza n. 22 del 09/12/2022
- Comunicazione del sindaco 9 dicembre 2022
Contatta il comune
Problemi in cittÃ
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità , o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.