Descrizione
Dal giorno 22 Ottobre è attivo presso il comune di Broccostella il servizio per i cittadini di “CONSULENZA ED ASSISTENZA SULLE BOLLETTE” E “PATRONATO” I servizi sono completamente GRATUITI e NON C’E’ BISOGNO DI PRENOTAZIONE.
Si offre consulenza riguardante la possibilità di risparmio sulle bollette delle utenze e risoluzione problematiche inerenti, consulenza ed assistenza per l’espletamento di ogni pratica nei confronti degli enti previdenziali ed assicurativi. Le due attività interagiranno, offrendo servizi quanto più completi e globali possibile.
Panoramica dei servizi offerti:
- Analisi delle fatture non chiare per il cliente
- Controllo dei parametri gas metano e aggiornamenti
- Disdette e recessi dal fornitore
- Richiesta bonus sociali per energia, gas, telefonia, acqua
- Rimborsi in caso di anomalia sulla bolletta
- Assistenza commerciale amministrativa
- Valutazione delle bollette
- Scelta del fornitore adatto alle proprie necessità
- Suggerimenti per nuove attivazioni quant’altro possibile in base alle necessità del cittadino
- Pensioni di vecchiaia, anzianità, inabilità,, ecc.
- Presentazione domande di invalidità civile, cecità ecc.
- Modelli di autocertificazione (per verifica del diritto benefici economici)
- Indennità di disoccupazione
- ISEE/ISE,RED,IDEUU
- Infortuni sul lavoro, malattie professionali
Altre pratiche tipiche di patronato non indicate in elenco sarà possibile usufruire del servizio in questi giorni:
- mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 10.30 sportello “patronato CAF” UCI ENAC (per cittadini e piccole medie imprese)
- giovedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 “sportello al cittadino consulenza bollette”
Il servizio è attivo presso la stanza CENTRO SERVIZI LEONARDO, Primo piano, Comune di Broccostella. Per ulteriori info o chiarimenti contattare:
Mirco Ferri – Consigliere comunale Tel.: 3474274521