Fondo regionale per il rincaro energia, in favore dei nuclei familiari per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica

Dettagli della notizia

Riaperti i termini per il contributo di €150 per le utenze domestiche di energia elettrica. Domanda dal 18/09 al 06/10 tramite SPID, Comune o AIPES.

Data:

19 Settembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Oggetto: Fondo regionale per il rincaro energia, in favore dei nuclei familiari per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica. Riapertura termini di presentazione delle domande. In riferimento all'oggetto si comunica che con determinazione n.699 R.G. de1 13.09.2023 sono stati riaperti i termini di presentazione delle domande per l'attribuzione di aiuti economici una tantum, in favore dei nuclei familiari per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica, fino ad esaurimento del fondo disponibile.
Sarà possibile inviare domanda da lunedì 18 settembre dalle ore 9.00 a venerdì 6 ottobre alle ore 13.00. L'istanza potrà essere presentata tramite una delle seguenti modalità:
1) tramite SPID dell'intestatario dell'utenza domestica di energia elettrica o di uno dei componenti del nucleo familiare rilevante ai fini ISEE collegandosi al seguente link: https://aipes.sicare.it/si care/benvenuto.php;
2) recandosi presso l'ufficio servizi sociali del comune di residenza;
3) recandosi presso la sede del consorzio AIPES nei seguenti giorni:
— dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
— martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30.

Si specifica che i beneficiari rientrati già in graduatoria per il medesimo contributo non potranno ripresentare domanda.

 

Ultimo aggiornamento: 28/02/2024, 12:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri